16 luglio 2024

APRIAMO!

27 LUGLIO 2024: inaugurazione Ospedale di Comunità Genesaret

Il 27 luglio fondazione Laudato Sì e cooperativa Raphael inaugureranno il nuovo Ospedale di Comunità presso il Laudato Sì' di Desenzano del Garda.

Dopo una laboriosa preparazione, finalmente il 1° agosto l’Ospedale di Comunità diventerà operativo e metterà a disposizione venti posti letto accreditati con il Sistema Sanitario Nazionale.

 

A partire dalla richiesta del medico di medicina generale o dell’Ospedale dimissionario, l’Ospedale di Comunità sarà in grado di accogliere e accompagnare verso la stabilizzazione clinica le persone dimesse dall’Ospedale per acuti e non ancora pronte per la convalescenza a casa propria o che non dispongono di un adeguato supporto domiciliare.

 

Questa nuova unità d’offerta rappresenta un importante traguardo per la cooperativa Raphaël, che celebra il suo quarantesimo anno di erogazione di servizi sanitari e socio sanitari ambulatoriali, domiciliari e, ora, anche residenziali. Risponde a un autentico bisogno della comunità locale e riflette l’impegno di Raphaël per una presa in carico globale del paziente.

 

 

Una tappa importante conseguita anche grazie al supporto di tanti. Ricordiamo in particolare la Fondazione Cariplo, l'Associazione Amici di Raphael, le Sentinelle del Laudato Sì' e i numerosi donatori che danni sostengono il progetto.