Dona ora
Puoi sostenete la Cooperativa attraverso un versamento in denaro scegliendo tra le modalità attive.
Questa è la modalità più diretta con cui puoi dimostrare il tuo sostegno.
Raphaël in quanto cooperativa sociale onlus rientra a pieno titolo nelle nuove disposizioni emanate per gli enti del Terzo Settore che consentono notevoli risparmi d’imposta nei confronti di chi dona.
È possibile infatti dedurre o detrarre dai redditi le elargizioni liberali eseguite con modalità tracciabile ovvero bonifico, assegno, carta di credito o bollettino postale se complete di tutti i dati del donatore (incluso Codice Fiscale nel caso di privati cittadini o la Partita IVA per le aziende).
Le donazioni in contanti non sono invece deducili dai redditi, anche se viene emessa la ricevuta. Possono beneficiare dei vantaggi fiscali sia i privati quanto le aziende.
Fai una donazione online!
Per permetterci di continuare a fare tutto questo e molto di più, sostieni Raphaël con una donazione
Altre modalità di donazione
Puoi sostenere Raphaël donando anche con queste mdalità:
Bollettino postale
Numero 000012232252 intestato a Raphaël Società Cooperativa Sociale onlus
Bonifico bancario
IBAN IT 58 Z 08676 54171 000000102350 intestato a Raphaël Società Cooperativa Sociale onlus
Assegno bancario
Intestato a Raphaël Soc. Coop. Sociale onlus
Donazioni con il cuore in mano
Ogni donazione che arriva a Raphaël è una dimostrazione di stima e fiducia.
Un gesto chiaro, diretto, concreto ed immediato, indipendentemente dal valore economico.
Ancora di più quando la donazione è accompagnata da un messaggio, scritto in prima persona, che dichiara di fare una “donazione con il cuore in mano” perché crede fortemente nei nostri stessi valori.
I benefici fiscali delle tue donazioni a Raphaël
La donazione in denaro è da sempre uno dei modi più diretti e concreti per dimostrare il proprio sostegno e vicinanza ad una realtà. Indipendentemente dall’importo, la donazione è una chiara attestazione di interesse, e, soprattutto, di condivisione di valori.
La Riforma del terzo settore (Dlgs 117/2017) ha reso donare più conveniente per tutti!
Questa riforma offre notevoli risparmi d’imposta a chi effettua erogazioni liberali in favore di alcune categorie di enti di particolare rilevanza sociale, come le ONLUS, permettendo, di fatto, l’ampliamento della possibilità di sostegno che l’attività può ricevere.
La cooperativa Raphaël, in quanto ONLUS, ovvero Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. 460/97, rientra appieno tra questi enti.
I donatori, sia privati che aziende, possono quindi beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge per l’erogazione liberale effettuata.
Il primo requisito necessario per ottenere il risparmio fiscale è che la donazione sia effettuata in modalità tracciabile, quindi tramite bonifico, carta di credito, assegno o bollettino postale. Le donazioni in contanti non sono invece deducili dai redditi, anche se la cooperativa emette la ricevuta.
Il secondo requisito è la completezza dei dati. Oltre ai dati anagrafici del donatore è necessario indicare anche il Codice Fiscale (nel caso di privati cittadini) o la Partita IVA (nel caso di aziende).
Comunica i tuoi dati
Oltre ai dati anagrafici del donatore è necessario indicare anche il Codice Fiscale (nel caso di privati cittadini) o la Partita IVA (nel caso di aziende).
Per completare la comunicazione dei propri dati fiscali è possibile utilizzare uno di questi contatti: