Le ultime informazioni da Radio Raphael

Le trasmissioni di Primo Piano, in onda alle 17.30 dal lunedì al venerdì.

Pensieri, parole, emozioni. Conversazioni sulla vita, ogni prima e terza settimana del mese, il martedì. In studio il dr. Lionello Tabaglio.


Note a margine, ogni seconda e quarta settimana del mese, il martedì. In studio Felice Garzetti e Manuel Andreoli

In onda martedì 13 febbraio


Scacco matto, ogni mercoledì. In studio Angelo Onger.

In onda mercoledì 14 febbraio


Dica 33!, ogni prima e terza settimana, il giovedì. Con i medici di Raphael.


Ritratto d’autore. Il volto e lo spirito, ogni prima e terza settimana del mese, il venerdì. In studio Angelo Onger, Rosalia Dotti e Cristina Gasparotti.


Appuntamento con Raphael, la seconda settimana di ogni mese, il giovedì.

Per la quaresima il palinsesto di radio Raphaël si arricchisce di una piccola perla. Dal 14 febbraio all’1 aprile, per il periodo di quaresima, trasmette “Un attimo di pace”, alle 6.55 e, in replica, alle 23:55.

Un attimo di pace è una meditazione di 2 minuti, a partire dal Vangelo del giorno con frammenti di riflessione quotidiana che partono dall’esperienza di vita quotidiana.

Il palinsesto di radio Raphaël, con l’avvio dell’autunno, vede il riprendere dei principali programmi, sia in diretta che in collegamento con radio Inblu.

Clicca qui per scaricare il palinsesto.

Clicca qui per ascoltare il saluto del vescovo mons. Monari agli amici di don Piero

Uno degli impegni fondamentali di Raphaël è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica per costruire una catena di solidarietà intorno ai malati di cancro ma anche nella società come promessa di vita. Don Piero diceva che insieme a quelle del corpo bisogna curare le malattie dell’anima. In questa direzione gli strumenti della comunicazione sono essenziali. Per questa ragione dopo il periodico, si è pensato alla radio. E alle soglie dell’estate 1990, incominciarono le trasmissioni di Radio Raphaël, con la copertura iniziale del Sebino e della Franciacorta. Oggi si riceve in tutta la provincia bresciana e anche oltre i suoi confini.

Radio Raphaël persegue i seguenti obiettivi:

  • Diffondere una corretta educazione sanitaria, che vede l’informazione mirata alla prevenzione, come l’arma vincente contro il cancro;
  • Creare una rete di collegamento per quanti, in nome della solidarietà, desiderano condividere la sollecitudine per ogni sofferenza dell’uomo;
  • Dilatare a distanza il calore dell’amicizia, vissuta in nome dei comuni ideali;
  • Trasmettere, in funzione di una crescita globale della persona, varie proposte culturali e formative, incorniciate da buona musica strumentale.

Dal gennaio 2007 aderisce al Consorzio nazionale Rete inBlu, un’aggregazione che riunisce oltre duecento emittenti locali di ispirazione cattolica.

Radio Raphaël non è sostenuta da sponsor pubblicitari e vive della solidarietà di quanti condividono l’impegno, sia nella gestione dei programmi, dove i conduttori prestano servizio gratuitamente, sia nello sforzo economico necessario a mantenere in funzione la radio.

Radio Raphaël ha sede a Clusane (Bs) in Via Padre Ottolino Marcolini

Contatti: comunicazione@ambulatoriraphael.it

Ascolta Radio Raphaël

Scarica l’APP Radio Raphael sul tuo dispositivo mobile

Clicca qui

BT_Ambulatori
BT_Diagnosi
BT_Assistenza_Domiciliare
BT_Prelievi
BT_Prevenzione
BT_Evidenza